Durante il periodo di quarantena per non perdere il ritmo del lavoro-scuola gli educatori e i maestri socio professionali hanno organizzato dei “Mini Corsi” su videochiamata per rendere più interessante le attività. Ogni partecipante guadagnava 1 punto per la partecipazione e la puntualità. Se per motivi “X” non si riusciva a partecipare si doveva comunicare un po’ in anticipo. Alla fine delle tre settimane ci aspettava un premio a dipendenza dei punti raccolti in fine giornata. Abbiamo raggiunto i 25 punti che è la giornata svago,quindi il premio consiste che noi partecipanti dobbiamo metterci d’accordo e scegliere un’attività da fare a scelta ovviamente fuori da Macondo. 

Ci sono stati pure dei vincitori singoli che hanno ottenuto un buono di 30.-

I Mini Corsi della prima settimana :

-Didgeridoo at home,Origami,Tintura,Galleggiare in una bolla blu,visita magazzino,uno sguardo nel verde,la mungitura,piadina svuotafrigo,il caffè. 

Avevo scelto la piadina svuotafrigo con Duska e Lucie è stato molto interessante. Duska ci diceva come procedere,l’impasto fatto in casa e potevi mettere quello che volevi nella piadina. Fino ad oggi io lo faccio in casa e lo apprezzano molto è bello imparare nuove cose.

E come seconda attività ho scelto uno sguardo nel verde con Michele e Sabrina. Michele ci spiegava la natura,insetti e piante. C’è tanto da imparare ma è stato molto interessante. 

I Mini Corsi della seconda settimana sono uguali alla prima ma abbiamo aggiunto la visita parc guell Barca. 

Ho scelto galleggiare in una bolla blu con Daniela e Manuel e di partecipanti Angelo ed io. Bisognava pensare ad un posto che ci faceva stare bene e con i movimenti del corpo sentire le sensazioni. Aiuta soprattutto quando non si sta bene moralmente ti porta via con i pensieri e ti fa stare bene solo a pensarci.

Come secondo ho scelto ancora la piadina svuotafrigo con Duska e Francesco e di partecipanti Rama,Cristian ed io. Talmente mi era piaciuto la prima volta non ho voluto mancare la seconda volta. 

Terza settimana corsi diversi,più speciale.

Avevo scelto come diventare un bravo cuoco – crespelle con Duska e Sabrina. Potevi scegliere se farle dolce o salate. Le ho fatte dolci sono usciti bene,fiera di me stessa. Ovviamente ho voluto farle ancora dopo,ho provato con il salato venute bene.

L’ultimo mini corso è stato quello di Giulia e Sabrina. Bisognava scegliere una canzone a scelta e condividerla con gli altri e spiegare le emozioni e il motivo della scelta.