Sono un giovane svizzero italiano con doppia cittadinanza. Nonostante la mia età il ciclo scolastico non é ancora concluso. Subito dopo la scuola obbligatoria sono stato tre anni al liceo inizialmente con indirizzo economico e poi linguistico.

Avevo la passione dei motori, quindi ho cambiato scuola e mi sono indirizzato alla scuola tecnica provando diverse professioni:

  • progettista meccanico
  • elettronico
  • operatore in automazione
  • polimeccanico.

Entusiasta di mettermi in gioco dopo diversi anni scolastici ho cominciato il servizio militare in svizzera francese nella località di Friburgo e poi nel periodo di un anno sono stato anche nel cantone di Berna e ad Andermatt. Dopodiché ho incominciato il mio primo apprendistato come impiegato di commercio in uno studio legale. Trascorsi due anni ho interrotto la formazione per un problema di salute, seguito da una terapia medica.

Ho svolto diversi sport come sci, tennis, hockey e snowboard. Lo sport che mi appassiona maggiormente é la barca a vela. Mi piace fare sport in gruppo con la compagnia di Herbalife tra cui corsa e ginnastica.

Frequento Macondo perché mi piace lavorare al 50% e mi occupa il tempo libero non essendo troppo egoista nei confronti degli altri. Durante questi Atelier di informatica, cucina e giardinaggio si hanno nuovi stimoli e ritmi. Penso che in futuro farò uno stage come viticoltore poiché questo progetto mi ha fatto scoprire nuovi potenziali.

Il mio tempo libero lo occupo in famiglia e a guida della mia nuovo scooter.

Ho 27 anni e con l’aiuto di Macondo sto trovando la mia strada.