Buongiorno a tutti, un mio interesse che vorrei condividere con voi è quella degli animali; vorrei iniziare a intraprendere il mestiere di Assistente di studio veterinario, ho la passione di lavorare con gli animali ed è qualcosa che vorrei fare per il resto della mia vita perché gli animali sono creature che mi portano tanta felicità e non c’è niente di meglio di fare un lavoro che ami ogni giorno invece di essere infelice facendo qualcosa solamente per obbligo.

Questo lavoro è adatto a me perché sono interessata alla medicina e animali.

Le attitudini richieste sono: calma, sangue freddo, pazienza, capacità di sopportare cattivi odori, igiene e pulizia, facilità di contatto e motivazione per le attività curative.

Vorrei diventare un’assistente di studio veterinario per animali piccoli.

Il Cane è uno dei miei animali preferiti, insieme al Canguro Wallaby perché sono piccoli e adorabili.

Da bambina, quando vivevo in una villa, ho sempre voluto avere un cane ma non ho mai avuto l’opportunità perché ero piccola e i miei genitori non erano tanto disposti a prendersene cura.

Ora che sono cresciuta però non lo posso adottare ugualmente, perché sono occupata e anche perché mi sono trasferita in un appartamento non tanto grande anche per un cane di taglia piccola.

In futuro, quando potrò permettermelo economicamente, sono sicura al 100% che adotterò un cucciolo.

Per adottare un cane bisogna essere una persona responsabile, bisogna saper come gestire i soldi; tra cui le fatture per i controlli dal veterinario, le vaccinazioni e le medicine, comprare la cuccia, i giocattoli (di tanto in tanto) e cibo (regolarmente).

Se non si è responsabili, non vale la pena adottare un animale domestico. Oltre alla responsabilità, bisogna avere un sacco di tempo perché un cane deve essere portato fuori a fare una passeggiata più volte al giorno, richiede tanta attenzione e affetto.

L’adozione di un animale domestico non dovrebbe essere sottovalutato, è una decisione importante da prendere perché ti cambia la vita.

Una delle mie razze preferite è il Pomerania, origine dalla Polonia e Germania, chiamato anche Spitz tedesco nano. Il nome Pomerania deriva dalla regione europea della Pomerania (la quale si trovava in Prussia, al giorno d’oggi fa parte della Polonia al confine con la Germania).

L’altezza ideale per questa razza di cane è tra i 18/24 cm, il peso ideale è da 1,5 a 5 kg e vivono abitualmente tra i 12 e 16 anni.
Il Pomerania è un cane intelligente, amichevole, socievole, giocherellone e attivo.

golden retriever

Un’altra razza che mi piace molto è il Golden Retriever, origine dal Regno Unito.

La parola “golden” significa “dorato” in italiano, mentre “retriever” significa “che riporta”, quindi se dovessimo tradurre questo nome in italiano tutto in una volta sarebbe “cane da riporto dorato”.

L’altezza ideale è 58/61 cm (maschio) e 55/57 cm (femmina), il peso ideale è tra i 25/36 kg e vivono abitualmente 12 e 14 anni.
Il Golden Retriever è un cane amichevole, paziente, affidabile, gentile, calmo, intelligente e docile.

Altri animali che mi interessano sono:

  • Gatto Siberiano
  • Scoiattolo
  • Lupo Bianco
  • Tigre Bianca
  • Delfino

Maltrattamento verso gli animali
Un’altro argomento di cui vorrei parlare in questo blog è il maltrattamento verso gli animali, sia domestici che selvaggi; nella mia opinione gli animali dovrebbero essere trattati con rispetto.

Ho già visto gente dire che non c’è niente di male nell’abusare gli animali perché credono che sono creature inferiori e non hanno dei sentimenti, ed è una cosa molto ignorante perché anche i cani provano la felicità, paura, tristezza, rabbia, mancanza.

Per abuso non intendo solamente animali che vengono uccisi per pelliccia o corna e picchiati per divertimento ma la negligenza, trascurare il proprio animale e non provvedere abbastanza cibo, acqua, visite veterinarie e socializzazione.

Fare in modo che gli animale soffrano la fame, sete, privarli delle cure nel momento di malessere, non ricevere abbastanza attenzione e affetto, è una cosa inaccettabile. Se si vuole adottare un animale bisogna dargli una casa e tanto amore, oltre che essere trattato come un membro della famiglia.

Gli animali sono nostri amici non degli oggetti.