Sono in stage dal 1.09.2021, è stato lo stage più interessante e motivante che io abbia mai frequentato.

Questo stage mi sta aiutando a prendere più sicurezza in me stessa e sto consolidando le mie basi per rafforzare le conoscenze e imparare sempre più cose. Cosa che purtroppo negli altri stage questo senso di sicurezza e serenità mancava, ma in quest’ultimo mi sto trovando bene, tanto che mi hanno prolungato il contratto e posso rimanere lì almeno fino a gennaio, chissà, magari anche oltre. 

 Appena arrivata, mi ha fatto cucire una serie di sacchetti per l’asilo e tante mascherine da regalare ai clienti, mi faceva fare ogni tanto degli orli a mano, pian piano ha iniziato a farmi cucire anche gli orli a macchina, per tanto che adesso sto lavorando solo sui capi dei clienti, di conseguenza mi sono fissata degli obbiettivi mensili per migliorare professionalmente e cercare di essere sempre più precisa, acquisire nuove lavorazioni e in futuro essere più veloce.

 Infatti durante il corso di questa settimana ho imparato a fare le toppe sui jeans e a stringerli, lavorazioni che non avevo mai fatto prima d’ora.

Inoltre in questo stage sto avendo modo di avere contatto diretto con la clientela, e per me è una nuova esperienza, ovviamente essendo alle prime armi faccio degli errori, magari mi dimentico di togliere la ricevuta dal capo prima di consegnarlo, oppure non piego bene i pantaloni per metterli dentro il sacchettino, però sto avendo modo di sperimentare anche questo aspetto oltre ai lavori sartoriali e spero solo di migliorare.